Le carotatrici SPLIT-DRIVE della Classen sono caratterizzate da una doppia trasmissione unica nel suo genere. Il rotore porta fustelle è suddiviso in due parti con una trazione indipendente l’una dall’altra.
La completa trazione ai due rotori rende l’inserimento delle fustelle nel terreno più aggressivo aumentandone la profondità di penetrazione nei diversi tipi di terreno senza l’aggiunta di uteriori pesi alla macchina.
Utilizzando questa doppia trazione l’operatore può sterzare, girare e carotare intorno ad alberi e piante senza mai sollevare le fustelle dal terreno, anche nei terreni in pendenza.
Le due leve situate nel manico azionano la trasmissione do ogni rotore, rendendo la macchina semplice da manovrare in qualsiasi condizione.
Utilizzando questa doppia trazione l’operatore può sterzare, girare e carotare intorno ad alberi e piante senza mai sollevare le fustelle dal terreno, anche nei terreni in pendenza. Le due leve situate nel manico azionano la trasmissione do ogni rotore, rendendo la macchina semplice da manovrare in qualsiasi condizione.